Il nuovo termocamino è la nostra risposta alle nuove esigenze del riscaldamento ambientale abbinato ad un abbattimento dei costi di gestione.
Nella vasta gamma di modelli, oltre al funzionamento con la legna è possibile abbinare un alimentatore di triti appositamente progettato per rendere più semplice e funzionale l'utilizzo del termocamino stesso. L'alimentatore di triti viene comandato da una scheda elettronica che servirà per regolare la giusta proporzione del comburente.
La struttura del termocamino, con una notevole superficie di scambio, è realizzata interamente con lamiera in acciaio di qualità certificata, avente uno spessore di 40/10. E' dotato di una valvola a farfalla per laregolazione del tiraggio, che viene comandato tramite un pomello posto sulla parete anteriore.
Per una maggiore resa termica la camera di combustione è dotata di una griglia tubolare a bagno d'acqua.
Il termocamino, nelle due versioni (con o senza bruciatore) piò essere dotato di scambiatore rapido in rame per la produzione di acqua calda sanitaria.
Il portellone frontale è stato costruito con antine sia a cerniera che a comparsa, ed è corredato di vetro ceramico resistente allo shock termico sino a 800 ºC. Il termocamino deve essere montato secondo le moderne regole dell'arte rispettando rigorosamente quelle che sono le leggi e le normative in vigore.